News

  • Ford Otosan: produttività, ricerca e sviluppo dell'azienda del Truck of the Year 2019
    true
    Molte aziende leader del settore automotive hanno scelto, per i loro investimenti, la Turchia e le possibilità che essa offre. È il caso, per citare un esempio tra i più importanti, di Ford e quindi di Ford Otosan, azienda produttrice dell'International Truck of the Year 2019, il Ford F-MAX premiato… Read more »
  • Divieti Monte Bianco: Conftrasporto, preoccupazione per l’economia del paese
    true
    Conftrasporto esprime preoccupazione per i divieti di circolazione al Traforo del Monte Bianco per i veicoli adibiti al trasporto di massa complessiva massima autorizzata superiore a 3,5 tonnellate classificati EURO 3, in vigore a partire dal prossimo 1° settembre. Interdizioni previste per almeno tre anni. Paolo Uggè, vicepresidente Conftrasporto, commenta:… Read more »
  • Autostrade: lavori Fi-Pi-Li, 50% di sconto per i camion che usano A11 e A12
    true
    Entra in vigore oggi lo sconto di circa il 50% sulla tariffa autostradale ai mezzi pesanti (classi 3, 4 e 5) che percorrono le A11 e A12 in alternativa alla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li).La fase iniziale di incentivo – sperimentale – sarà a carico di ASPI e SALT,… Read more »
  • Bologna, incidente sulla A14: Conftraporto, ancora un morto sul lavoro
    true
    "Quello avvenuto ieri a Bologna, fra tre camion lungo l'autostrada, non è solo un incidente stradale, ma un vero e proprio incidente sul lavoro". A dirlo è il vicepresidente di Confcommercio e di Conftrasporto Paolo Uggè commentando l'incidente che si è verificato ieri sul Raccordo di Bologna. Intorno alle 15.00… Read more »
  • Sicurezza: diminuiti dell’11% gli incidenti stradali di autobus e autocarri dal 2010 al 2018
    true
    Gli incidenti stradali che coinvolgono autobus e autocarri sono calati dell'11% dal 2010 al 2018. Lo si evince da una elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro, svolta in occasione della settimana di controlli su autobus e autocarri prevista in tutta Europa e coordinata dal network delle polizie stradali europee. Il… Read more »
  • Conftrasporto: mobilità sostenibile e connessioni con l'Ue al centro dell'incontro con Fontana
    true
    Le priorità del settore sull'accessibilità ai mercati europei e sull'attraversamento dell'arco alpino, le infrastrutture indispensabili per connettere l'Italia (dalla Gronda di Genova alla TAV, dal corridoio Mediterraneo al Brennero), la mobilità sostenibile e la funzionalità dei porti. Questi i temi al centro delle due giornate di appuntamenti istituzionali, ieri e… Read more »
  • Confcommercio, rallenta trasporto merci e accelera quello passeggeri
    true
    In Italia il trasporto merci rallenta mentre accelera quello passeggeri, lo rivela l'Osservatorio Congiunturale Trasporti dell'Ufficio Studi di Confcommercio, realizzato in collaborazione con Conftrasporto. Nel primo semestre del 2019 l'indicatore Trasporti Confcommercio ha registrato un aumento dello 0,5% per le merci rispetto all'1,2% del 2018 e il 3,5% del 2017.… Read more »
  • Confcommercio-Conftrasporto al Viminale: le priorità dei trasporti al vicepremier Salvini
    true
    Le priorità del mondo dei trasporti sono arrivate sul tavolo del Viminale. Una delegazione del mondo dei trasporti di Confcommercio, guidata dal vicepresidente confederale Paolo Uggè e composta dal segretario generale di Conftrasporto Pasquale Russo, di FAI Andrea Manfron e dal senior advisor di Confcommercio in Ue Stefano Spennati, è… Read more »
  • Autotrasporto: il Governo incontra le associazioni, sul tavolo costi di esercizio e divieti al Brennero
    true
    Deduzioni forfettarie, pedaggi autostradali, divieti al Brennero, costi di esercizio. Questi alcuni dei principali temi al centro dell'incontro convocato al Ministero dei Trasporti tra Governo ed Associazioni dell'autotrasporto, così come era stato richiesto dal coordinamento Unatras. Alla presenza del Ministro Danilo Toninelli, del Capo di Gabinetto Gino Scaccia e di… Read more »
  • Austria: divieti in Tirolo per i veicoli di oltre 12 metri
    true
    Dal 1° agosto 2019 entrerà in vigore il divieto di transito temporaneo (fino al 14 gennaio 2020) per veicoli di lunghezza superiore a 12 m sulla B182 "Strada del Brennero" e sulla L223 "Fritzener Straße" a nord della rotonda di Wattens, che non consentirà più di raggiungere due distributori di… Read more »
WordPress RSS Feed Retriever by Theme Mason
  • Porti liguri: Laghezza (Confetra Liguria), non abbassare la guardia sui servizi alla merce
    true
    Efficienza dei controlli e competitività dei porti liguri. Alessandro Laghezza, presidente di Confetra Liguria, chiede di non abbassare la guardia sul tema dei servizi alla merce."Giustissimo puntare allo sblocco delle infrastrutture e concentrare le energie su grandi opere come il Terzo Valico, la TAV, la Gronda di Genova e la… Read more »
  • Utikad, un punto di riferimento per il settore logistico in Turchia
    true
    La Turchia si conferma, anno dopo anno, luogo privilegiato di interesse per il settore trasporti e logistica, come confermato anche dagli investimenti in loco di aziende leader internazionali. Tra le realtà da conoscere c'è senz'altro Utikad, associazione dei fornitori di servizi di spedizione e logistica, che dal 1986 si occupa… Read more »
  • Nexive: ALD Automotive consegna a Firenze nuovi 400 scooter 
    true
    Nexive, operatore postale privato del mercato nazionale, conferma il proprio impegno per ridurre l'impatto ambientale e annuncia una partnership con ALD Automotive per rinnovare la propria flotta di scooter: oltre 400 veicoli Euro 2 dei 700 in flotta saranno sostituiti con altrettanti Euro 4, in grado di garantire una riduzione… Read more »
  • Ferrovie: a Genova Prà Mare due nuovi binari per il traffico merci
    true
    Grazie a un investimento di 25 milioni di euro, due nuovi binari arricchiscono il fascio merci dello scalo ferroviario di Genova Prà Mare. Si è conclusa la prima fase del complesso intervento di potenziamento – durata lavori 6 mesi, investimento superiore a 25 milioni di euro - che prevede, in… Read more »
  • Logistica sostenibile: Conad e LC3 riducono le emissioni con i veicoli a gas naturale
    true
    Concentrazione delle polveri sottili ridotta del 95%, emissione di anidride carbonica scesa del 15% e di ossidi di azoto diminuita del 70%. Risultato: quasi 100 alberi salvati. Sono le eccellenti performance ottenute nel 2018 da Conad, il colosso italiano della grande distribuzione, grazie alla scelta di trasportare i suoi prodotti… Read more »
  • Trasporti e Logistica: Fercam festeggia i suoi primi 70 anni
    true
    70 anni di Fercam: l'operatore internazionale di trasporti, logistica e servizi specializzati, ha festeggiato il suo compleanno con una colazione tenutasi contemporaneamente in tutte le 93 filiali di cui 63 in Italia, 24 tramite società controllate in altri paesi UE e altre sei in Turchia, Tunisia, Marocco, Serbia e Albania,… Read more »
  • Confcommercio Imprese per l’Italia: Merlo entra nel Consiglio generale
    true
    Luigi Merlo è entrato nel Consiglio generale di Confcommercio Imprese per l'Italia. Eletto oggi all'unanimità nel corso della riunione dell'Assemblea ordinaria della Confederazione, a Roma, Merlo ha una vasta esperienza nel settore dei trasporti e della logistica. Attuale presidente di Federlogistica-Conftrasporto, è nato a La Spezia 53 anni fa, ed… Read more »
  • Logistica, Gefco migliora la digitalizzazione dei servizi con l’acquisizione di Chronotruck
    true
    Gefco annuncia l'acquisizione di Chronotruck per migliorare la digitalizzazione di spedizionieri e trasportatori e rispondere alle necessità degli ecosistemi logistici del presente e del futuro. Chronotruck connette spedizionieri e trasportatori grazie ad una piattaforma innovativa e digitale. Le imprese potranno così accedere ai trasportatori più vicini e usufruire di un… Read more »
  • Fm Logistic: fatturato in crescita del 12%
    true
    FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging e presente in 14 paesi, ha chiuso l'ultimo esercizio finanziario terminato il 31 marzo 2019 con un fatturato di 1,318 miliardi di euro, in crescita dell'11,8%, e un risultato operativo di 35,1 milioni di euro, il 32%… Read more »
  • Geodis e Ubisoft insieme per la gestione della supply chain in Italia
    true
    Un accordo triennale per la collaborazione logistica tra Geodis e Ubisoft per ottimizzare l'intera supply chain sul territorio nazionale. L'azienda francese editrice di videogames, ha affidato alla Contract Logistics di GEODIS lo sviluppo della logistica, finalizzata alla distribuzione dei suoi prodotti sul territorio italiano. In un progetto realizzato ad hoc,… Read more »
WordPress RSS Feed Retriever by Theme Mason